Cercare di riassumere il percorso svolto con la Dottoressa Semproni è molto difficile ma credo che la parola più adatta sia: insieme.

Insieme realmente, ogni seduta vedeva i miei mostri da sconfiggere ma in meno di un attimo subentrava la sua figura pronta  amettere luce nelle situazioni più disparate. Ovviamente ci si deve venire incontro dalle due parti. Il paziente deve avere fiducia e credere in se stesso, mentre lo psicologo deve tirar fuori tutti gli strumenti che il paziente ha ma che ancora non riesce a vedere. Forse è proprio questo il punto di forza della Dottoressa, riuscire ad aprire nuovi orizzonti che credevi ormai sepolti o che non avevi mai visto. Ogni volta non vedevo l'ora di raccontare nuovi avvenimenti perchè sapevo che il commento della Dottoressa sarebbe riuscito a mettere in luce qualcosa di ancora "oscuro". Infine la disponibilità della Dottoressa, sempre pronta a venirti incontro per ogni sorta di problemi. Una persona davvero alla mano che riesce a stringere contatto con facilità e alla quale è davvero difficile non dare fiducia. La ringrazio davvero per il suo aiuto, fondamentale nella risoluzione di problemi che consideravo impossibili.

                                                                                    Sara

Quando ho incontrato la Dottoressa per la prima volta, le cose che più mi hanno colpita sono state la sua dolcezza e la capacità di rincuorarti nonostante l'enorme problema che le avevo sottoposto. Mi sentivo in un tunnel senza via d'uscita ma lei ha subito capito la problematica del mio bambino ed individuato la strada giusta. Con la dolcezza, la professionalità e l'amore per il suo lavoro, in meno di un anno quel tunnel ha visto finalmente la luce. Ad oggi la situazione del mio bambino è completamente tornata alla normalità.

Grazie Dottoressa, sei e sarai per sempre il nostro angelo sceso dal cielo.

                                                                          Barbara

Consiglio a tutti un percorso terapeutico la Dott.ssa Semproni che fin da subito mi ha accolta nel suo spazio protetto dove mi sono sentita libera di esporre le problematiche che stavo affrontando.
Con professionalità, costanza e attenzione ai dettagli nel lasso di tempo di un anno ho sperimentato l'efficacia del lavoro svolto insieme a lei grazie a esercizi mirati. Entrata con un'autostima bassissima, una relazione di dipendenza e un divorzio genitoriale da affrontare oggi posso dire di aver aumentato la mia autostima e di essere finalmente sulla strada della mia realizzazione personale grazie al percorso fatto con la Dott.ssa. 

                                                      Gaia

Ci tengo a raccontare brevemente la mia esperienza con la dott.ssa Semproni perché spesso prendere la decisione di andare da uno psicologo è un cammino lungo, sofferto e pieno di dubbi e incertezze. E come se non bastasse a questo spesso si aggiunge il dubbio se la persona che avremo davanti sarà in grado di aiutarci.
La Semproni è stata una pietra miliare per me, per la mia vita. Una psicologa sì, ma è riduttivo confinare il suo apporto al solo ambito psicologico perché è andata molto oltre. Lei è speciale. Unica.
Un percorso rapidissimo, abbiamo immediatamente stabilito gli obiettivi e lei è entrata immediatamente in sintonia con le mie problematiche.
Ha saputo capire e consigliare. Ma anche rassicurare, incoraggiare, appoggiare. Comprensione e amore, un amore diverso. Il suo è stato disinteressato, puro. Non mi sono mai sentita giudicata, solo guidata, con iniezioni di fiducia, verso le scelte più giuste e razionali.
In 7 mesi ho riscoperto me stessa. Mi ero persa e lei mi ha ritrovato sotto cumuli di macerie, in mezzo ad un polverone. Mi ha tirato fuori, ripulita restituita al mondo, sono tornata come prima, anzi meglio, con meno paure e cosciente di me stessa e del mio valore come mai era successo. Ho riaperto gli occhi, sono tornata a vedere il mondo a colori. 
Tutto grazie a lei, alla sua professionalità, al suo modo dolce e tranquillo di ascoltare, di comprendere, di risolvere.
Grazie dottoressa! Non mi stancherò mai di dirlo! 

 Giovanna

© 2018 Dreamweb per Psicoterapeuta Stella Semproni

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now